lunedì 27 maggio 2013

Occhi in THAILANDIA

Un viaggio spettacolare, alla portata di tutte le tasche!

Un giorno entrano in agenzia due giovani ragazze che volevano fare un bel viaggio: lontano, per staccare la mente e scoprire nuovi posti; con una mare stupendo e anche un po’ di cultura; un viaggio per visitare e conoscere qualcosa che non hanno ancora visto, senza togliersi il lusso di fare un po’ di mare su spiaggia bianca all’ombra di un resort… ma con un budget un pò ridotto. Non così ridotto da villaggio in Mar Rosso o Tunisia, ma poco di più. Io mi metto sempre nei loro panni, penso a quanto sia difficile al giorno d’oggi riuscire a mettersi da parte due soldini per fare un viaggio. Penso a quanto la vita costi tanto se proporzionata ai nostri stipendi, e penso che ormai il viaggio stia diventando un “lusso per pochi”. Ma non è sempre così, quando da me viene qualcuno, a prescindere dal budget che ha, perché io sia felice deve uscire dalla mia agenzia con la certezza che farà un viaggio! Assolutamente! Quindi….mi sono messa alla prova, e considerando che le mie ragazze erano abbastanza “scantate” ho organizzato loro un viaggio che ricorderanno per sempre, che permetterà loro di scoprire nuove terre e un mare da urlo spendendo esattamente quello che hanno messo da parte, senza un solo centesimo di più!
Le mie idee si sono tutte dirette verso la Thailandia, paese genitore di una cultura storica e artistica che regalerà alle ragazze viste di antichi templi, città abbandonate, mercati galleggianti e spiagge tra le più belle del mondo! Il tutto a portata di tasca! Dopo un volo diretto da Milano su Bangkok, la capitale, lasceranno le valige alla reception di un hotel che la Thailandia definisce 3 stelle ma ha le caratteristiche di un nostro bellissimo 4, semplice ma centralissimo (l’importante è la posizione, Bangkok è immensa) dal prezzo davvero irrisorio. All’inizio le lascerò smarrirsi nelle vie caotiche del quartiere commerciale, non pericoloso ma che le farà sentire come due donne all’avventura in un nuovo mondo. Il giorno seguente avranno appuntamento con una guida del luogo, che parlerà loro in italiano ma con uno stranissimo accento…questa le porterà alla scoperta del Palazzo Reale, del Mercato galleggiante e ad Ayuthaya, la vecchia capitale distrutta dai Birmani, le cui rovine ancora oggi testimoniano il suo glorioso passato.
Le mie ragazze avranno ancora un giorno o due per godersi Bangkok, ma al quarto giorno la guida verrà a prenderle e le porterà con un piccolo gruppo di altre persone nella storica Thailandia. Le porterà verso Chiang Mai, dove scopriranno templi ad oltre mille metri di altitudine, cascate, centri artigianali di argenti e sete; le porterà verso Chiang Rai, dove vedranno la natura circostante sul dorso di elefanti o a bordo di zattere, vedranno le donne giraffa, il museo dell’oppio e faranno una mini crociera sul fiume Mekong.
Dopo aver vissuto questi giorni straordinari, prenderanno un volo per le spiagge più belle….andranno a Koh Samui (è estate e va bene la parte orientale della Thai, se fosse stato inverno sarebbero andate dall’altra parte, a Phuket o Phi Phi Island). Una volta atterrate, soggiorneranno un paio di notti a divertirsi nella zona di Chaweng, ricca di locali notturni, pub, discoteche e negozietti per shopping infinito. In Thailandia tutto costa pochissimo, e con 20 euro potranno mangiare pesce appena pescato e vino sulla spiaggia! E con molti meno soldini potranno acquistare souvenir da portarsi a casa in ricordo della loro esperienza di viaggio! Il mare che troveranno a Chaweng Beach non sarà strepitoso, per carità è bellissimo, ma non bello quanto quelle che troveranno nei loro ultimi giorni a…Koh Pha Ngan!!! Questa è una piccolissima isola dedicata solo a chi vuole veramente rigenerarsi, con un mare da perdere la testa e una tranquillità assoluta! Sull’isola non c’è praticamente nulla se non pochi alberghi, e quello scelto per loro è il Panviman, situato direttamente su una spiaggia tranquilla ed incontaminata, con un ristorante sul mare e una spa dove le mie ragazze potranno godersi (ad ottimo prezzo) dei super massaggi da vere thailandesi!
Sul volo di rientro realizzeranno che a volte non serve essere milionari per scoprire il mondo, capiranno che c'è un mondo da scoprire che non aspetta altro che loro!

*Link:
Panviman

Nessun commento:

Posta un commento